- Diritti e Doveri per i Candidati: documento, applicabile a tutte le certificazioni AICA, che illustra i diritti e doveri conferiti al Candidato dall’iscrizione a un servizio di certificazione (quindi dall’intestazione di una Skills Card); cioè tutto ciò che è bene che il candidato sappia, da un lato a tutela dei propri diritti nei confronti di AICA e delle Sedi d’esame (Test Center), dall’altro per conoscere le regole da rispettare, nello svolgimento degli esami. E’ un documento importante per affrontare l’iter di certificazione come cliente consapevole.
- Regolamento AICA per la Certificazione delle competenze digitali: è un documento più specifico, che riguarda le sole certificazioni accreditate (ICDL Full Standard ed e-Health), descrivendo le modalità operative per la concessione, il mantenimento, il rinnovo e la eventuale revoca dei relativi certificati.
- Informativa sul trattamento dei dati personali
Domanda di Certificazione
Riguarda le sole certificazioni accreditate (ICDL Full Standard ed e-Health): è il contratto che il candidato sottoscrive con AICA, necessario per avere diritto al certificato, dopo il superamento degli esami previsti. Implica la presa visione e accettazione dei documenti Diritti e Doveri del Candidato e Regolamento AICA per la Certificazione delle competenze digitali, precedentemente citati.
- Domanda di Certificazione delle competenze digitali – ICDL Full Standard: contratto da sottoscrivere per avere diritto al certificato ICDL Full Standard, accreditato da Accredia.
- Domanda di Rinnovo ICDL Full Standard: contratto da sottoscrivere per avere diritto al Certificato ICDL Full Standard – Update, accreditato da Accredia