Gli incontri di raccordo scuola primaria e secondaria continuano

PROGETTO CRESCERE INSIEME

Scuole Primarie "Dante Alighieri", "L. da Vinci", "Don L. Milani" e Scuola Secondaria di primo grado "Luigi Majno"

Gli incontri di raccordo scuola primaria e secondaria continuano!

Dopo un primo approccio con le lingue comunitarie tedesca e francese, gli alunni di classe quinta delle scuole primarie dell’istituto, come lo scorso

anno, saranno accolti nelle classi prima e seconda della scuola secondaria "Majno" per partecipare a tre ore di lezione curricolari.

L’intento, considerando la continuità un valore fondamentale, è quello di guidare gradualmente i bambini nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, favorendo un inserimento sereno in ambienti accoglienti e conosciuti.