Istituto comprensivo "Dante" : Festa Europea!

Contenuto in:

FESTA EUROPEA
Ancora una volta l’Europa è protagonista all’Istituto Comprensivo “Dante” di Gallarate. Diversi popoli… un’unica casa : l’Europa, che gli alunni delle primarie e della secondaria festeggeranno giovedì 9 maggio. Il primo appuntamento è al mattino, quando alcune classi seconde..

della secondaria si recheranno presso le scuole primarie dell’Istituto. Bambini e ragazzi si esibiranno in musiche e canti legati ai paesi europei. Il secondo appuntamento sarà al pomeriggio alle ore 17.00 presso l’Aula Magna di via Rusnati , 1. Canti, musiche e letture animate in diverse lingue saranno i protagonisti. Gli alunni di alcune classi quinte e una prima della secondaria interpreteranno fiabe e favole europee in lingua italiana, inglese e tedesca. I testi saranno intervallati da intermezzi musicali e da un canto in lingua francese a cura degli studenti delle sezioni musicali. Inoltre, i bambini delle primarie e i ragazzi della secondaria raccontano l’Europa con una mostra plurilinguistica allestita nelle rispettive scuole. Sarà possibile visitarle dal 9 al 17 maggio alle primarie “Dante Alighieri”, “Leonardo da Vinci” e “Don Lorenzo Milani”, dalle ore 16.30 alle 17.00; alla secondaria di primo grado “Luigi Majno”, dalle ore 16.30 alle ore 17.30.