POTENZIAMENTO DI LINGUA FRANCESE E TEDESCA

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “LUIGI MAJNO”

Martedì 17 marzo inizierà il corso di potenziamento di lingua francese e venerdì 20 di lingua tedesca per gli alunni delle classi terze. Si svolgerà in orario pomeridiano e si articolerà in sei lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna, dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Durante le lezioni si affronteranno tematiche che permetteranno agli alunni diapprofondire gli argomenti oggetto di studio. Il corso punta a consolidare conoscenze e competenze acquisite durante le lezioni curricolari. E' finalizzato al miglioramento delle abilità linguistiche, con particolare attenzione a quelle orali, al potenziamento delle abilità comunicative e all’ampliamento del lessico, con la finalità di educare ad un approccio multiculturale e multidisciplinare del sapere.