Progetto Potenziamento lingua inglese

Lunedì 26 Novembre inizia il corso di potenziamento di lingua inglese, rivolto ad alunni delle classi terze, che hanno superato un test di ammissione. Il corso, che terminerà il 6 Marzo 2013, si svolgerà nei pomeriggi di lunedì, martedi e mercoledì. Sarà tenuto in parte dalle docenti di lingua inglese della scuola e in parte da un'insegnante madrelingua, per un totale di 17 ore per gruppo. Durante le lezioni si affronteranno argomenti disciplinari secondo la metodologia C.L.I.L. (Content and Language Integrated Learning). Il corso punta a potenziare le competenze linguistiche, migliorare la abilità comunicative, ampliare il lessico specifico e favorire un approccio multidisciplinare del sapere.