POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE Scuola secondaria di primo grado "Majno"

Martedì 12 novembre è iniziato il corso di potenziamento di lingua inglese, rivolto ad alunni delle classe terze, che hanno superato un test di ammissione.
Il corso, che terminerà il 18 febbraio 2014, si svolge

nel pomeriggio di martedì. E' strutturato in due parti, la prima è tenuta dalle insegnanti di lingua inglese della scuola e la seconda da un docente madrelingua , per un totale di 17 ore per gruppo.
Durante le lezioni si affrontano argomenti disciplinari secondo la metodologia C.L.I.L.(Content and Language Integrated Learning). Il corso punta a potenziare le competenze
linguistiche, migliorare le abilità comunicative, ampliare il lessico specifico e favorire un approccio multidisciplinare del sapere.