progetto

"Crescendo in musica": le attività delle scuole primarie

Al link allegato è pubblicata una panoramica delle attività svolte nelle scuole primarie del nostro Istituto Comprensivo nell'ambito del progetto "Crescendo in musica". E' possibile visionare le attività anche dal link presente in home page, nella barra laterale destra.

Progetto "Crescendo in musica"- a.s. 2020/21

"Crescendo in musica": le attività dell'ultimo anno scolastico

Al link allegato è pubblicata una panoramica delle attività svolte nelle scuole dell'Infanzia "Mariele Ventre", "Rodari" e "Sorelle Agazzi" nell'ambito del progetto "Crescendo in musica". Sarà possibile visionare le attività anche dal link presente in home page, nella barra laterale destra.

Progetto "Crescendo in musica" - a.s. 2020/21

Progetto "Crescendo in musica"

Il progetto Crescendo in Musica è indirizzato a tutti bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del nostro Istituto Comprensivo.

Nella scuola dell’infanzia le attività coinvolgono i bambini di 5 anni in attività di musica e movimento, drammatizzazione di storie, propedeutica musicale in forma ludica, nonché laboratori legati alla vocalità creativa, alla ritmica, all'utilizzo della strumentazione Orff.

Nella scuola primaria il percorso si sviluppa offrendo ai bambini corsi di strumento, vocalità e ascolto tenuti dai docenti di Musica della nostra scuola.

Progetto "La comunicazione non violenta": formazione per i Genitori

Si allega il programma del corso di formazione per Genitori inerente al progetto regionale "La comunicazione Non violenta", organizzato dall'I.S. Falcone di Gallarate.

Incontro col sindaco per la presentazione del progetto "The Bridge Park"

Martedì 4 Febbraio la classe 3^F della secondaria Majno è stata ricevuta dal Sindaco di Gallarate presso Palazzo Borghi. L’incontro è avvenuto per illustrare il progetto del nostro alunno Emanuele Landoni, che ha presentato al Dott. Andrea Cassani il progetto per uno skate park a Gallarate.