Progetto “Crescendo in musica”

Il progetto Crescendo in Musica è indirizzato a tutti bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del nostro Istituto Comprensivo.

Nella scuola dell’infanzia le attività coinvolgono i bambini di 5 anni in attività di musica e movimento, drammatizzazione di storie, propedeutica musicale in forma ludica, nonché laboratori legati alla vocalità creativa, alla ritmica, all’utilizzo della strumentazione Orff.

Nella scuola primaria il percorso si sviluppa offrendo ai bambini corsi di strumento, vocalità e ascolto tenuti dai docenti di Musica della nostra scuola.

Buona visione!

Attività della scuola dell’infanzia “Mariele Ventre”, a.s. 2023-24

Attività della scuola dell’infanzia “Rodari”, a.s. 2022-2023

Attività della scuola dell’infanzia “Mariele Ventre”, a.s. 2022-2023